L'istituto superiore si presenta

Dal 1956 l'istituto alberghiero “Marco Polo” di Genova forma personale qualificato da inserire nei più alti livelli della ricettività turistica. Per i primi due anni l’allievo studia le discipline comuni a ogni biennio degli Istituti Professionali, oltre alle materie che indirizzano alla professione: alimentazione ed esercitazioni pratiche. Al terzo anno l’alunno si qualifica in uno dei tre indirizzi alberghieri: cucina - pasticceria, sala-bar, ricevimento. I corsi proseguono poi negli indirizzi di Tecnico dei Servizi Ristorativi e Tecnico dell’impresa Turistica. L’Istituto ha una sede coordinata a Camogli, in cui gli alunni si preparano alla professione alberghiera in una realtà ambientale a forte connotazione turistico – ambientale. Il motto della Scuola, “De hospitalitatis arte”, riassume il significato più ampio di ‘ospitalità’, intesa come capacità di comunicare attraverso l’accoglienza, ristorazione di qualità, rispetto verso chi - sia esso un turista per diporto o per affari o un abituale frequentatore di una mensa - ha diritto a un servizio professionalmente corretto, conoscenza della realtà locale per poterla valorizzare e offrire a chi non la conosce.

  • I PERCORSI DIDATTICI

  • PROGETTI SPECIALI E ATTIVITÀ (Buone prassi)

    • Sailing Eat
      Sailing.eat è un progetto mirato all’ipotesi di realizzazione di un nuovo modello di ospitalità ristorativa itinerante e diportistica non convenzionale. 
      Il mondo dei diportisti nautici, durante gli spostamenti in mare e/o durante la permanenza diurna e notturna in rada, non è accompagnato da una accurata offerta ristorativa. Tale progetto multidisciplinare ha visto coinvolti gli studenti della sezione 5^B dell’Istituto per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Marco Polo” attraverso un’azione integrata della componente interna dei docenti dell’istituto e della componente esterna degli operatori della LegaCoop, della Camera di Commercio, dell’Università di Genova.
      Ascolta
  • CONTATTI

    VIA SCIACCALUGA 9 - 16145 GENOVA
    Telefono: 0103776608, 010 393442
    Fax: 0109397204
    E-mail:
    PEC:


  • SUCCURSALI / SEZIONI ASSOCIATE

    I.P.S.S.A.R. Polo M., VIA SAN ROCCO 1, CAMOGLI

Confronta gli istituti superiori

Aggiungi questa scuola al confronto
Inserisci il tuo indirizzo:
sicurstrada contest
SCHOOL ADVISOR

  Piace a 196 persone
IL PARERE E LE FOTO DEGLI STUDENTI

Sei uno studente dell'istituto Polo M.? Vuoi esprimere il tuo giudizio?
Scuola ottima per le attività pratiche in particolare cucina anche se sarebbero necessarie più ore. Regolamento interno un pò esagerato e non sempre giusto.
Un complimento e un saluto a tutti gli insegnanti di cucina.
Claudio
Classifica FGA
Scuole superiori
Questo istituto non è rilevato nella classifica fga